ZUPPI E CARBONARO A CAMPITELLI PER I 1500 ANNI DELL’APPARIZIONE DI SANTA MARIA IN PORTICO

La Chiesa di Roma conta 1500 anni dall’apparizione della Madre di Dio al Papa San Giovanni I e a Santa Galla il 17 luglio del 524.

Nel corso del giubileo mariano, la solennità di Santa Maria in Portico: Porto della Romana Sicurezza, particolare protettrice della città di Roma, sarà celebrata nel santuario parrocchiale di Campitelli a partire da martedì 16.  Alle ore 18:30 i primi vespri della solennità saranno presieduti da S.E. Mons. Davide Carbonaro O.M.D Arcivescovo di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo e Presidente della Conferenza Episcopale di Basilicata.

Mercoledì 17 luglio, solennità dell’apparizione. In mattinata, sarà possibile venerare l’icona custodita nel suo sacello barocco sull’altare maggiore. A quanti vi si recheranno in pellegrinaggio e alle condizioni stabilite dalla Chiesa, è concessa l’indulgenza plenaria per i vivi e per i defunti. Alle 17:00 la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Matteo Maria Zuppi Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. La liturgia sarà animata dalla Cappella musicale di Campitelli diretta dal M° Vincenzo Di Betta.