PRESENTAZIONE DEL REPORT CARITAS 2023

Alcune parole dell’Arcivescovo Carbonaro per la presentazione del Report della Caritas 2023: “Il Vangelo non va mai in perdita e la Carità non è mai questione di calcoli o strategie, ma di persone da amare. È con tale prospettiva che ci apprestiamo ad accogliere i dati forniti da queste pagine che nascondono storie, volti, luoghi; che raccontano la concretezza e a volte la durezza del vivere. Solo guardando alle persone possiamo declinare la speranza che ci spinge ad andare oltre lo scarto e la soglia di povertà, rendendo le proposte creative e sostenibili proprio perché generate da scelte comuni; di rete appunto. Approfitto di queste pagine per esprimere la mia personale gratitudine ai Volontari e alle Volontarie, ai Centri di Ascolto della nostra Chiesa Diocesana e a quanti dedicano tempo e risorse perché ci sia un riscatto equo del bene comune ed una risposta concreta ai bisogni sostenibili del nostro prossimo”.