L’ARCIVESCOVO INCONTRA IL PRESBITERIO DIOCESANO A MATER DOMINI

L’esperienza dell’ascolto reciproco è frutto del cammino sinodale che la Chiesa sta incarnando come stile. Anche il prossimo Giubileo si porrà ancora in termini di ascolto delle nostre Chiese chiamate a prendersi cura e coltivare la speranza. Durante l’incontro che Mons. Carbonaro ha tenuto a Mater Domini con i sacerdoti dell’Arcidiocesi, sono stati evidenziati alcuni punti emersi dalla voce del Presbiterio che l’Arcivescovo in queste settimane ha incontrato nelle zone pastorali: “Penso che la parola cura possa essere il contenitore adatto per rileggere il prezioso patrimonio emerso dalla voce del nostro Presbiterio – ha affermato Mons. Carbonaro -. Cura della propria vocazione presbiterale. Cura e attenzione del popolo che ci è affidato. Cura della iniziazione cristiana per le giovani generazioni e patto educativo con le famiglie.