INIZIO MINISTERO PASTORALE S.E. MONS. CARBONARO

Come è noto, sabato 18 maggio, vigilia della Pentecoste, il nuovo Arcivescovo, mons. Davide Carbonaro farà il suo ingresso in diocesi, un evento importante non solo per la comunità cristiana ma anche per la società civile. La successione episcopale che culminerà nella presa di possesso canonico della Diocesi e nella concelebrazione di avvio del nuovo ministero, sarà preceduta da due altre importanti scadenze: la consacrazione episcopale del Vescovo Eletto, il 4 maggio a Roma, e il saluto dell’Amministratore Apostolico mons. Ligorio, il 13 dello stesso mese.

Il significato canonico e teologico del passaggio del pastorale e gli aspetti pratici e logistici che tali scadenze comporteranno saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che terranno i vicari episcopali don Antonio Savone e don Massimiliano Scavone.

L’appuntamento è per le ore 11 di giovedì 2 maggio presso il Parco del Seminario, in viale Marconi a Potenza.