IL 2 GIUGNO 2025 PELLEGRINAGGIO DIOCESANO ALLA PORTA SANTA DI SAN PIETRO

A poche ore dalla conclusione del Convegno ecclesiale in preparazione al prossimo Giubileo “Pellegrini di speranza”, Mons. Davide Carbonaro, Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, con grande gioia annuncia alla Chiesa diocesana che nella giornata del prossimo 2 giugno 2025 si terrà il pellegrinaggio diocesano alla Porta Santa di San Pietro in Vaticano.
In attesa di future note tecnico-organizzative, il Presule fin da ora chiede di prepararsi all’evento soprattutto a livello spirituale con l’impegno a cogliere il senso profondo del Giubileo affinché, come scrive Papa Francesco nella Bolla di indizione, «per tutti, possa essere un momento di incontro vivo e personale con il Signore Gesù, “porta» di salvezza” (cfr. Gv 10,7.9)».