FASE DIOCESANA DEL CAMMINO SINODALE 2021-2023

Domenica 12 dicembre 2021, presso la parrocchia Immacolata Concezione di Maria in Tito scalo, erano presenti i referenti parrocchiali, delle associazioni e movimenti per il Sinodo Diocesano. Si sono presentati Simona Loperte, Giuseppe Visconte, quali referenti per il Sinodo e i collaboratori don Antonio Savone, don Gerardo Lasalvia, Gennaro Pace, Felicita Covino e Maria Corona. Dopo i saluti e le indicazioni del nostro Arcivescovo, è stato illustrato il cronoprogramma dei lavori, il punto di partenza dei lavori sinodali quindi i necessari riferimenti bibliografici di quanto già è stato elaborato nella nostra Arcidiocesi, la scheda di lavoro con i 10 punti da utilizzare per giungere poi alla produzione di una sintesi e le indicazioni metodologiche. E’ seguito poi un costruttivo dibattito.

8 MARZO TERZO INCONTRO DI FORMAZIONE SINODALE

27 Febbraio l’ équipe diocesana incontra i recenti delle aggregazioni laicali e degli uffici diocesani

13 Febbraio “La Santità in Basilicata”. A cura dell’ équipe diocesana per il Sinodo. Relatore don Gerardo Lasalvia

Lunedì 17 gennaio, il nostro Arcivescovo Mons. Salvatore Ligorio e l’équipe diocesana incontrano la Consulta delle aggregazioni laicali