“DALLA CROCIFISSIONE ALLA RESURREZIONE”-collezione d’Arte Sacra Contemporanea a cura di mons. Vitantonio Telesca- 1-15 aprile in Sant’Angelo Le Fratte
Sabato 1 aprile alle ore 17.30 sarà inaugurata presso il Palazzo Galasso in Sant’ Angelo Le Fratte una mostra d’arte sacra organizzata dall’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo; “Dalla Crocifissione alla Resurrezione”.
Le opere esposte fanno parte della collezione d’arte sacra contemporanea di mons. Vitantonio Telesca, curatore e ideatore, e sono state scelte per ricordare il periodo liturgico in cui viviamo.
Gli autori da Masini a Lovisco, da Gandola a Vignozzi, da Sassu a Masi, da Manta a Fekete, da Guarino a Grimaldi, da Leone a Linzalata, rappresentano attraverso tecniche, materiale, colori e propria interpretazione, il significato della morte di Cristo, della sua passione, della sua sofferenza piena fino alla gioia della sua Resurrezione che per noi è rinascita, salvezza per il mondo intero, Cristo è vivo in mezzo a noi.
Oreste Lo Pomo caporedattore Tg3 della Campania, illustrerà il percorso espositivo facendo omaggio agli artisti mediante una lettura poetica.