IL MESSAGGIO DELL’ARCIVESCOVO IN OCCASIONE DELL’OTTOBRE MISSIONARIO

L’Ottobre Missionario 2024 è incentrato sul tema “Un banchetto per tutte le genti,” ispirato al Vangelo di Matteo (22,9). Papa Francesco invita ogni cristiano a rinnovare il proprio impegno missionario, portando il messaggio di accoglienza e speranza a tutte le persone. La Chiesa è chiamata a essere “in uscita,” pronta a incontrare e invitare tutti al banchetto di Dio. Quest’anno, l’Ottobre Missionario anticipa il Giubileo del 2025, offrendo un momento di preghiera e riflessione sulla missione universale della Chiesa. «La parola ‘Invito’ è importante – spiega Mons. Carbonaro – per riaccendere nei nostri cuori lo spirito missionario». Ascolta il messaggio integrale dell’Arcivescovo Carbonaro in occasione dell’ottobre missionario.

Si può ritirare il materiale missionario ogni lunedì mattina (11-12) e di pomeriggio (16-18) a partire dal 30 settembre in via Raffaele Acerenza (Istituto Scienze Religiose) a Potenza.