MONSIGNOR CARBONARO IN VATICANO AL CORSO PER I NUOVI VESCOVI

Nei giorni scorsi, Mons. Davide Carbonaro ha partecipato in Vaticano al corso di formazione per i nuovi vescovi. L’evento, promosso dal Dicastero per i Vescovi, il Dicastero per le Chiese Orientali e dal Dicastero per l’Evangelizzazione ha visto la partecipazione di 267 nuovi pastori provenienti da tutto il mondo, consacrati negli ultimi 12 mesi
Il corso, tenutosi dal 15 al 21 settembre 2024, ha offerto ai vescovi un’occasione preziosa di formazione, riflessione e confronto su tematiche fondamentali per il loro ministero, come la comunione ecclesiale, il servizio pastorale e la sinodalità. Papa Francesco, in udienza, ha ricordato ai partecipanti l’importanza di vivere la propria missione con umiltà e vicinanza al popolo di Dio, sottolineando la necessità di essere pastori che camminano con il gregge.
Mons. Carbonaro ha accolto con entusiasmo l’opportunità di approfondire il ruolo che è chiamato a svolgere al servizio della sua diocesi, continuando a promuovere una Chiesa sempre più vicina alle esigenze spirituali e materiali delle persone.