IL 2 OTTOBRE INCONTRO DI PREGHIERA PER GIOVANI STUDENTI

“Ti istruirò e ti insegnerò la via da seguire; con gli occhi su di te, ti darò consiglio” (Salmo 32,8) . È il tema dell’incontro di preghiera per giovani studenti promosso dall’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo che si terrà il 2 ottobre prossimo alle 19.30 nella parrocchia di Santa Cecilia. L’evento, presieduto da S.E. Mons. Davide Carbonaro, si propone come un momento di riflessione e sostegno spirituale rivolto alle nuove generazioni, nel delicato periodo dell’inizio dell’anno scolastico.

“Le parole del Salmo 32 – ha spiegato don Gerardo Cerbasi, assistente diocesano giovani di AC e MSAC – traducono il desiderio della chiesa diocesana e del suo Pastore di camminare accanto ai suoi giovani, speranza non solo del domani ma soprattutto dell’oggi della nostra terra e della nostra storia. In comunione con le realtà che si occupano più propriamente dell’accompagnamento e della formazione dei giovani, preghiamo con e per loro”.

L’incontro è organizzato in collaborazione con diverse realtà diocesane, tra cui il Movimento Giovanile Salesiano, l’AGESCI, il MSAC (Movimento Studenti di Azione Cattolica), la GI.FRA, il Settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana e la Pastorale Giovanile della diocesi.