È ONLINE Il SITO DELL’ISTITUTO TEOLOGICO DI BASILICATA DEL SEMINARIO MAGGIORE INTERDIOCESANO DI BASILICATA DI POTENZA (ITB)

Dal 10 settembre 2024 il sito dell’Istituto Teologico di Basilicata del Seminario Maggiore Interdiocesano di Basilicata di Potenza (ITB) è online (www.itbaspotenza.it).
L’ITB nasce nel 1990 a servizio delle Chiese di Basilicata.
Dall’A.A. 2022/2023 oltre ai seminaristi e religiosi che si preparano al Presbiterato (Sacerdozio), l’Istituto accoglie anche studenti laici e religiose esterni.
Il titolo rilasciato dall’Istituto Teologico è il Baccalaureato in Teologia prepara per l’insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado.
La formazione è un elemento indispensabile per tutti gli operatori pastorali (catechisti, ministri straordinari, animatori di oratorio e chi opera attivamente in parrocchia) ma anche per tutti gli uomini e le donne cercatori di Dio: la Chiesa è in dialogo con le culture e le religioni.
La sede dell’Istituto è viale Marconi, 104 – 85100 Potenza. Abbiamo una Biblioteca che annovera oltre 25.000 volumi.