LA BASILICATA AL MEETING DI RIMINI DAL 20 AL 25 AGOSTO

La Basilicata è presente alla 45esima edizione del Meeting di Rimini. Il tema di quest’anno è: “Se non siamo alla ricerca dell’essenziale, allora cosa cerchiamo? La Diocesi, partecipa attivamente supportando l’APT che ha allestito uno stand di circa 36 metri quadrati, intitolato “Basilicata, dove l’essenziale è visibile agli occhi.” La partecipazione al Meeting è una delle attività previste nell’accordo di programma tra APT e CEB tese a promuovere il turismo religioso della Basilicata in vista del prossimo Giubileo del 2025. Oltre al Direttore Antonio Nicoletti e i responsabili APT Basilicata è presente anche don Antonio Laurita, della nostra Diocesi, in qualità di consulente scientifico per l’Arte Sacra, inviato da Mons. Davide Carbonaro, Arcivescovo Metropolita della Basilicata.
L’iniziativa sta riscuotendo notevole interesse da parte di migliaia di visitatori.